€53,00
Completamente sepolta dai lapilli e cenere vulcanica dalla tremenda eruzione del 79 d.C., la città di Pompei è rimasta immortalata nel tempo.
Dall’inizio degli scavi, alla metà del XVIII secolo, fu rinvenuta una quantità di reperti e tesori culturali tali da fornire una visione approfondita e dettagliata su come fosse la vita del mondo antico. L’Anfiteatro, il Tempio di Giove, la Casa del Fauno, la Casa del Menandro, la Casa dei Vettii, la Villa dei Misteri rappresentano i punti salienti da visitare.
Con il continuo lavoro degli archeologi, che scavano ancora in quest’area, nuove scoperte arricchiscono sempre più questo sito unico al mondo.
Questo luogo vanta tutt’oggi milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo che apprezzano le rovine ben conservato, la particolare architettura delle cose e le tecniche artistiche già famose al tempo.
PICK UP INCLUSO DA CASTELLAMMARE DI STABIA, POMPEI, SCAFATI, S.MARIA LA CARITà, S.ANTONIO ABATE, ANGRI, GRAGNANO, LETTERE, PIMONTE, AGEROLA,SEIANO, VICO EQUENSE, TORRE ANNUNZIATA, TORRE DEL GRECO, META, PIANO DI SORRENTO, S.AGNELLO, SORRENTO
PROGRAMMA
9:00 Pick up presso la struttura ricettiva
– Transfer al Parco Archeologico di Pompei
– Incontro con la Guida Archeologica Autorizzata
– inizio tour di 2h
– Free Time
12:30 Drop off
COSA PORTARE: Scarpe comode ed abbigliamento a strati, giacca a vento, cappello, acqua, crema solare, fotocamera
Gli oggetti personali (compresi macchine fotografiche, cellulari, etc.) sono da ritenersi unica responsabilità dei proprietari. L’organizzazione non risponde di eventuali smarrimenti o furti durante le escursioni.
COSA E’ INCLUSO: guida TURISTICA AUTORIZZATA con tour di gruppo e servizio shuttle con trasferimento dal proprio alloggio al Parco Archeologico di Pompei e ritorno
COSA NON E’ INCLUSO: pranzo, soste diverse dal programma organizzato, ticket d’ingresso al Parco Archeologico di Pompei €22,00 per persona