- Home
- Escursioni & Esperienze
- Pacchetti Vacanza
- Le nostre camere
- Rent
- Trasporti Locali
- Souvenir
- Blog
- About
- Recensioni
- Contatti
- Download
- Sign In
- Sign Up
-
EUR €
- Cart 0
€55,00
Ercolano è stata seppellita da ventitré metri di depositi vulcanici dopo l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Furono i Borboni a riportarla alla luce, grazie ad un ritrovamento casuale effettuato in corrispondenza del teatro antico di Ercolano. Gli scavi offrono al visitatore la possibilità di osservare il tessuto urbano, la distribuzione delle case, il magnifico complesso termale, la sontuosa palestra e la monumentale basilica.
Il perfetto stato di conservazione dei legni, delle parti in bronzo e della facciata delle case restituisce un quadro completo sia dei vari stili della pittura vesuviana sia dell’edilizia residenziale che rievoca la precedente vita quotidiana.
Tra le più importanti testimonianze archeologiche della città: il Collegio degli Augustali, le Terme, la Casa di Nettuno, e Anfitrite, la Casa Sannitica e la spiaggia dove morirono più di 300 persone in cerca della salvezza.
La Caupona era un’osteria, dove gli antichi Pompeiani consumavano abitualmente il loro prandium(pranzo quotidiano).
Verrai accolto in un ambiente magico, dove apprezzerai la maestosità e la bellezza degli affreschi decorati a mano riprodotti con le stesse metodologie del tempo che fu, verrai travolto in un’atmosfera magica e surreale, con calde luci soffuse, tavoli in legno massello, sedie riprodotte in maniera autentica, mangerai in piatti di terracotta, gusterai il vino nelle anfore bevendo nei calici o nelle coppe, mangerai i piatti dell’antica Roma, e assaporerai la vera essenza, con ingredienti fedelmente preparati e sapientemente elaborati. Ma potrai anche gustare i nostri piatti della tradizione napoletana.