- Home
- Escursioni & Esperienze
- Pacchetti Vacanza
- Le nostre camere
- Rent
- Trasporti Locali
- Souvenir
- Blog
- About
- Recensioni
- Contatti
- Download
- Sign In
- Sign Up
-
EUR €
- Cart 0
€114,00
Scopri i segreti di questa meravigliosa città al centro della costa napoletana.
In un Tour cittadino, esploreremo le principali attrazioni della città, le sue bellezze dal mare alle colline, la storia dei grandi nomi della cultura italiana nati in queste terre, le chiese ed i loro valori artistici impressionati su tela e nelle sculture nel tempo. Quest’attività include: due differenti percorsi, uno cittadino ed uno panoramico.
Il percorso cittadino comprende: passeggiata in Villa Comunale ed il litorale stabiese, visita alla Cattedrale di Santa Maria Assunta e San Catello, visita al MUDISS Museo Diocesano Sorrentino Stabiese; visita alla Chiesa del Gesù, visita negozi prodotti tipici.
Completamente sepolta dai lapilli e cenere vulcanica dalla tremenda eruzione del 79 d.C., la città di Pompei è rimasta immortalata nel tempo.
Dall’inizio degli scavi, alla metà del XVIII secolo, fu rinvenuta una quantità di reperti e tesori culturali tali da fornire una visione approfondita e dettagliata su come fosse la vita del mondo antico. L’Anfiteatro, il Tempio di Giove, la Casa del Fauno, la Casa del Menandro, la Casa dei Vettii, la Villa dei Misteri rappresentano i punti salienti da visitare.
Con il continuo lavoro degli archeologi, che scavano ancora in quest’area, nuove scoperte arricchiscono sempre più questo sito unico al mondo.
Questo luogo vanta tutt’oggi milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo che apprezzano le rovine ben conservato, la particolare architettura delle cose e le tecniche artistiche già famose al tempo.
È il vulcano più conosciuto al mondo, domina uno dei golfi più affascinanti, quello di Napoli.
Il percorso parte da quota 1000 metri per poi raggiungere quota 1175 metri. Attraverseremo alcuni tornanti in cui la vista è unica, ma la meraviglia è osservare le precedenti colate laviche delle eruzioni precedenti da così vicino.
Lungo la salita, si può ammirare l’ammirare l’antico vulcano, il Monte Somma, separato dal Vesuvio dalla valle del Gigante.
Si percorre la cinta craterica fino ad arrivare a la Capannuccia; inizia poi la discesa.